Vittoria sudata, faticosa, ma tanto importante per Matteo Berrettini. Il romano ha battuto 6-4 7-5 Denis Kudla nel primo turno delle qualificazioni di Indian Wells, vendicando la bruciante sconfitta patita a Melbourne nel turno decisivo di qualificazioni. In quell’occasione Matteo era avanti 5-3 40-15 al terzo prima di vedersi infilare da 2 passanti strepitosi dello statunitense, mancare un terzo match point e perdere la testa (e la partita).
Oggi, nel deserto californiano, la rivincita che lo proietta a una sola partita dall’entrare nel main draw. Recuperato un break di ritardo a inizio del match e salvato un 15-40 sul 3-3, Berrettini ha ottenuto il break decisivo sul 5-4 grazie a diversi errori dello statunitense.
A inizio secondo set l’azzurro saliva 3-0 ma lì, come ha avuto modo di sottolineare lui stesso con diverse urla, stava avendo tanta paura di chiudere e non appena l’americano si è sbloccato lui ha cominciato a giocare male, mancando a sua volta un 15-40 sul 3-3 e facendo tanta fatica. Bravissimo, però, sul 5-5 quando ha dovuto fronteggiare una delicatissima palla break e ha chiuso il punto (e poi il game) con sicurezza e successivamente ha approfittato dei nuovi regali dell’avversario che, spalle al muro, ha ceduto con due brutte voleè negli ultimi 2 punti in un game cominciato con altri pasticci. Domani la sfida fattibile contro Peter Polanski.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…