«Per me ritornare ad essere al numero 1 rappresenta qualcosa di davvero speciale. Sono accadute tante cose dall’ultima volta in cui ho occupato quella posizione. Infortuni, momenti difficili, ma io ho sempre avuto la passione e l’amore per il tennis ed è per questo che ho avuto ancora la chance di tornare in vetta».
Rafa Nadal si prepara così a riprendere lo scettro del tennis mondiale: il campione spagnolo da lunedì prossimo sarò infatti leader della classifica. “Ovviamente il fatto che non ci sia Roger non è una buona notizia per il torneo – le parole del tennista dopo il forfait dello svizzero al torneo di Cincinnati, che di fatto lo riporta in vetta -. Voglio godermi questo momento ma anche concentrarmi per essere pronto a giocare qui».
Un 2017 da incorniciare finora per Nadal che ha vinto quattro tornei, tutti sulla terra: Montecarlo, Barcellona, Madrid e Roland Garros. «Io e Roger stiamo disputando una gran stagione: penso che entrambi abbiamo la possibilità di chiuderla al comando».
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…