photo credit: Jimmie48
Maria Sharapova sarà al via del tabellone principale dello US Open, ultima prova Slam del 2017. La russa beneficia di una wild-card che la USTA ha deciso di concederle, andando controcorrente rispetto a quelle che sono state le linee guida dettate prima dal Roland Garros.
La russa, a metà maggio, ha incassato il netto “no” del presidente della FFT francese Bernand Guidicelli: “Maria Sharapova è una campionessa e la mia scelta deluderà tantissimi fan, ma io sono il direttore del Roland Garros ed è mio dovere mantenere alti i principi e i valori del torneo”. Guidicelli aveva indetto una video-diretta Facebook per giustificare la sua scelta, proprio nel giorno in cui la ex numero 1 del mondo dovette poi ritirarsi dal torneo di Roma e abbandonare non solo i sogni di scalata nel ranking ma anche di poter essere al via a Wimbledon.
Quell’infortunio alla coscia la costrinse infatti a saltare due mesi, rientrando solo a Stanford prima di un nuovo infortunio. Sharapova non si è ancora ripresa dai dolori all’avambraccio e non si sa, ancora, se potrà essere tra le 128 partecipanti a contendersi il titolo di Flushing Meadows, ma la federazione statunitense ha comunque deciso di darle l’invito per il primo main-draw Slam dall’Australian Open 2016, quando venne beccata positiva al meldonium. Adesso spetta a lei essere pronta per il nuovo rientro.
Le altre wild-card sono state assegnate a: Kayla Day, Amandine Hesse, Sofia Kenin, Ashley Kratzer, Brienne Minor e Taylor Townsend.
Come un fulmine a ciel sereno, Jasmine Paolini ha annunciato la separazione da Renzo Furlan.…
Pur senza poter scendere in campo, Jannik Sinner continua a tagliare nuovi traguardi nel ranking…
Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…