Maria Sharapova sarà al via del tabellone principale dello US Open, ultima prova Slam del 2017. La russa beneficia di una wild-card che la USTA ha deciso di concederle, andando controcorrente rispetto a quelle che sono state le linee guida dettate prima dal Roland Garros.
La russa, a metà maggio, ha incassato il netto “no” del presidente della FFT francese Bernand Guidicelli: “Maria Sharapova è una campionessa e la mia scelta deluderà tantissimi fan, ma io sono il direttore del Roland Garros ed è mio dovere mantenere alti i principi e i valori del torneo”. Guidicelli aveva indetto una video-diretta Facebook per giustificare la sua scelta, proprio nel giorno in cui la ex numero 1 del mondo dovette poi ritirarsi dal torneo di Roma e abbandonare non solo i sogni di scalata nel ranking ma anche di poter essere al via a Wimbledon.
Quell’infortunio alla coscia la costrinse infatti a saltare due mesi, rientrando solo a Stanford prima di un nuovo infortunio. Sharapova non si è ancora ripresa dai dolori all’avambraccio e non si sa, ancora, se potrà essere tra le 128 partecipanti a contendersi il titolo di Flushing Meadows, ma la federazione statunitense ha comunque deciso di darle l’invito per il primo main-draw Slam dall’Australian Open 2016, quando venne beccata positiva al meldonium. Adesso spetta a lei essere pronta per il nuovo rientro.
Le altre wild-card sono state assegnate a: Kayla Day, Amandine Hesse, Sofia Kenin, Ashley Kratzer, Brienne Minor e Taylor Townsend.
Sorteggio agrodolce stanotte per gli italiani impegnati da domenica nel main draw degli Australian Open…
1° QUARTO DI TABELLONE [1] J. Sinner vs N. Jarry[WC] T. Schoolkate vs T. DanielM.…
1° QUARTO DEL TABELLONE [1] A. Sabalenka vs S. StephensS. Kartal vs J. Bouzas ManeiroB.…
Rino l’ho conosciuto negli anni Settanta, mi invitò a cena nei giorni della mia prima…
“Se questo biondino non vince Wimbledon entro 5 anni smetto di scrivere di tennis“. Parola…
“Brugera – Becker… a Montecarlo…” cominciava così il servizio finale di una trasmissione che solo…