Ultim'ora

A Cincinnati Giorgi sì, Fabbiano no

Chiuso il torneo di qualificazione del “The Western & Southern Open” di Cincinnati con notizia altalenanti per il tennis tricolore. Thomas Fabbiano ha superato il primo turno sconfiggendo il croato Nikola Mektic, numero 563 del mondo, per 7-5 6-4. Purtroppo non è riuscito ad approdare al main draw, sconfitto al turno decisivo dallo statunitense Mitchell Krueger addirittura per 6-0 6-4. Gli italiani in gara a Cincinnati saranno quindi i soli Fognini, che esordirà contro Medvedev, e Lorenzi, che dovrà vedersela con Carreno-Busta. Gli altri qualificati sono Sousa, Youzhny, Eubanks, Marterer, Dolgopolov e Smith. In tabellone anche Tipsarevic, nonostante la sconfitta contro Eubanks, che prende il posto dell’infortunato Nishikori.

Notizie migliori dal versante femminile. Camila Giorgi, dopo aver sconfitto la giapponese Misa Eguchi, ha superato la testa di serie numero 1 del torneo di qualificazione e 33 del mondo Magdalena Rybarikova dopo un match durissimo. Nel primo set la marchigiana era andati avanti 5-1 ha avuto 4 set point col servizio a disposizione nel settimo game ma non è riuscita a chiudere. Camila è tornata a servire sul 5-3 e ha dovuto annullare 4 palle break prima di chiudere, finalmente, al sesto set point. Nel secondo set la Giorgi è andata subito avanti di un break ma si è fatta raggiungere sul 4 pari; ha poi riconquistato il vantaggio nel nono game e dopo un interminabile decimo game e aver salvato due palle break, ha chiuso al terzo match point. Camila si aggiunge così a Roberta Vinci in tabellone, ed esordirà contro Katerina Siniakova, nello spicchio di tabellone della numero 1 del mondo Karolina Pliskova.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

24 minuti ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

3 ore ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

1 giorno ago

WTA Madrid: che show tra Rybakina e Sabalenka. Gli highlights della semi

Elena Rybakina domina per quasi due set la semifinale di Madrid. Poi, a fine secondo…

1 giorno ago

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

2 giorni ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

2 giorni ago