Giovedì scorso la carriera di Bethanie Mattek Sands ha subito lo stop più duro. Ad inizio del terzo set nel match di secondo turno contro Sorana Cirstea la statunitense ha messo male il ginocchio sul campo 17 di Wimbledon, procurandosi un infortunio terribile: rottura del tendine rotuleo e dislocazione della rotula. La diagnosi è da brividi, soprattutto se si sono già passati i 30 anni.
La statunitense è volata a New York, dove dovrà operarsi per stabilire i reali tempi di recupero e cominciare la riabilitazione. Prima però, ha ricevuto la visita della compagna di doppio, Lucie Safarova, quel giorno inquadrata a bordo campo a piangere a dirotto vedendo la propria amica urlare dal dolore, pochi attimi dopo l’incidente. Correvano per il quarto Slam di fila, avevano tutte le carte in regola per completare il Grande Slam, ma il sogno si è infranto in un attimo. Safarova poi ha provato a scendere in campo contro Shelby Rogers, ma è stata sconfitta al terzo set, riuscendo poi a pronunciare poche parole in conferenza stampa.
È bello dunque vedere come le due abbiano già ritrovato l’un l’altra ed il sorriso dei giorni migliori, di quando vincevano Slam e per festeggiare si mettevano a ballare in campo, appena dopo la premiazione. Lo hanno rifatto, nel video che è stato caricato da Mattek Sands su Instagram. Ovviamente da sedute, ma la sincronia dei movimenti è perfetta e lo sguardo, di entrambe, è già molto diverso rispetto a quello a cui si è sfortunatamente assistito.
“Visto che non ho potuto essere in campo a fare un ballo di routine del nostro #TeamBucie con la mia partner Lucie Safarova, Shaun ha avuto questa idea per una coreagrafia fatta con le mani. Mi sento veramente fortunata ad avere una compagna e degli amici così speciali che riescono a farmi star bene anche nei momenti più brutti”, il commento della statunitense al post.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…