C’è mancato tanto “così” a Jasmine Paolini per completare una grande rimonta contro Jana Fett, croata e coetana dell’azzurra, che già ieri si era trovata in difficoltà contro Sofia Kenin. La statunitense aveva servito sul 5-4 nel set decisivo prima di trovarsi sconfitta, e così è stato oggi per la toscana, che aveva cominciato malissimo il match perdendo il primo set in 27 minuti con il punteggio d 6-0. La reazione, però, è arrivata immediatamente e 38 minuti dopo il punteggio era di nuovo in parità: 6-0 Fett, 6-1 Paolini.
Tantissimi i game lottati dalla fine del primo set: sul 4-0 Fett, la croata ha vinto due game dove si sono giocati in tutto 22 punti e Paolini ha avuto 4 palle break. La toscana nel secondo ha risposto con 3 game da 40 punti in totale: quello per il 2-0 (da 12), poi per il 3-0 (da 16) ed infine per il 5-1 (da 12).
Nel set decisivo, dopo diverse chance per entrambe, Paolini ha trovato il guizzo sul 4-4. Era la terza chance avuta nel parziale, a fronte delle 7 difese egreggiamente (è stata sotto 0-40 sul 3-4). Nel momento di chiudere, però, Fett ha continuato ad aggredire e dopo aver salvato due match point ha sfruttato la prima chance del game per tornare in parità. Sul 6-5, infine, è salita nuovamente 15-40 in risposta chiudendo al primo match point. Al terzo turno affronterà Anna Blinkova, finalista a Wimbledon 2015, che ha superato 7-5 6-1 Ipek Soylu.
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…