Novak Djokovic giocherà per la prima volta in carriera il torneo di Eastbourne. Il serbo ha infatti chiesto, ed ottenuto, una wild card per l’Atp 250 (evento combined) al via lunedì 26 giugno. Il tabellone verrà sorteggiato sabato: inutile dire che Nole sarà la testa di serie numero 1, la 2 sarà Gael Monfils (altra wild card), la 3 John Isner e la 4 Steve Jonhson.
Djokovic, che non ama competere in eventi a ridosso dei tornei del Grande Slam, giocherà per la terza volta in carriera nella settimana che precede uno major. I due precedenti sono Sydney nel 2009 e s-Hertogenbosch (altro torneo su erba) nel 2006. Inoltre, da diverse stagioni Nole non disputa alcun torneo in preparazione di Wimbledon (l’ultima partecipazione risale al Queen’s nel 2010), preferendo allenarsi e presentarsi direttamente sui campi dell’All England Club.
Quest’anno però, vista la stagione deludente e la carenza di match (e fiducia) alle spalle, ha deciso di testare la sua condizione al Devonshire Park dell’Ageon International prima di debuttare ai Championships. “Sarà la mia priva volta a Eastbourne. Ho sentito grandi cose su questo torneo” ha sottolineato Nole “Non vedo l’ora di testare il gioco sull’erba in vista di Wimbledon”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…