Sono stati resi noti i nomi delle giocatrici regolarmente iscritte agli Internazionali d’Italia e solo tre top 50 hanno disertato. Oltre all’assenza di Petra Kvitova, ancora ai box a causa della delicata operazione alla mano sinistra, si registra anche quella di Serena Williams. La statunitense, detentrice del titolo, avrà infatti altro da fare, dovendo tenere il discorso inaugurale alla convention Recon, nello stesso giorno in cui è programmata la finale del torneo capitolino.
Serena Williams è infatti in grado di rinunciare a questo torneo in virtù della sua scelta di non avvalersi dello status di top ten. Chi termina la stagione tra le migliori dieci, acquisisce infatti l’obbligo di partecipare a determinati tornei nel corso di quella seguente.
Avvalersi di status di top-10 vuol dire: partecipare a tutti i tornei Premier Mandatory, quattro Premier 5 su cinque, ed a due International. La numero due del mondo avendo raggiunto alcuni parametri come
vedrà quindi sfoltita la sua programmazione senza il bisogno di pagare delle multe alla WTA, il che le permetterà di essere più presente in ambito sociale, come in questo caso.
È come il Montecristo di Jovanotti, Matteo Berrettini, simbolo di nuovi orizzonti che si schiudono,…
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…