Roger Federer non sarà al via dei tornei ATP Master 1000 di Madrid e Roma. La notizia, nell’aria già al termine della finale di Miami vinta contro Rafael Nadal, è stata resa nota poco fa con una news sul sito ufficiale del torneo del Foro Italico.
Lo svizzero, numero 4 del mondo e trionfatore nei primi 3 mesi del 2017 all’Australian Open, Indian Wells e Miami, aveva accennato che non avrebbe giocato più alcun torneo prima del Roland Garros e che avrebbe cominciato gli allenamenti sulla terra soltanto due settimane prima del torneo parigino. Inizialmente il nome era comparso sull’entry list di entrambi gli eventi di inizio maggio, adesso però la notizia dello stop è ufficiale. Già lo scorso anno si era rischiato di non avere l’elvetico ai nastri di partenza visti i problemi fisici che lo attanagliavano da inizio stagione, dal match di semifinale dell’Australian Open perso contro Novak Djokovic.
Questo arriva due giorni dopo la notizia che neppure Serena Williams compare nella lista del tabellone femminile, fatto questo che porterà due gravi defezioni nel torneo italiano, che perde in un colpo solo 2 degli atleti in assoluto più amati dai fan.
Roma dunque è destinata ancora a rimanere tabù per il tennista svizzero che ha giocato la finale all’ombra del Colosseo in 4 circostanze ed uscendo sempre sconfitto: nel 2003, contro Felix Mantilla, nel 2006 (quando ebbe 2 match point) e nel 2013 contro Rafael Nadal, nel 2015 contro Novak Djokovic.
Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic…
Come un fulmine a ciel sereno, Jasmine Paolini ha annunciato la separazione da Renzo Furlan.…
Pur senza poter scendere in campo, Jannik Sinner continua a tagliare nuovi traguardi nel ranking…
Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…