Puoi parlarci un po’ del match? Ti aspettavi di dover giocare tre set? E poi volevo anche chiederti qualcosa sul tuo prossimo avversario, Delbonis.
Sì, sapevo che sarebbe stata dura. Fernando è giocatore molto solido. Serve benissimo e ed è un gran colpitore da fondo campo. Sapevo avrei dovuto giocare scambi lunghi.
Ma è stato un po’ un peccato perché ero avanti di un break in entrambi i set e sono finiti entrambi al tiebreak. Ho fatto qualche errore di troppo, quando ero avanti di un break.
Ma nel terzo set ero molto concentrato. Anche se primo e secondo set erano stati duri, set difficili, ho provato a giocare con più energia, e credo che tutto abbia funzionato bene nel terzo set.
Quindi, sì, è stata dura, ma io sono molto felice di aver vinto oggi.
Dura battaglia, 2 ore e 44 minuti. Come ti senti fisicamente e mentalmente? Sei pronto per il resto del torneo?
Non va troppo male. Oggi non c’era troppo caldo. È stata sicuramente una lunga partita ma domani ho un giorno libero e quindi dovrei essere a posto.
Ho visto molte tue partite e ho notato che in Nord America giochi molto alle 11:00 del mattino. Lo hai chiesto tu per via del fuso orario col Giappone? In genere i migliori non giocano mai così presto al mattino.
Non l’ho mai chiesto. Credo che alla TV serva un po’ ma non è il mio orario preferito perché per me è terribile svegliarsi presto al mattino. Ma in fondo quando giochi di sera poi è difficile recuperare, se giochi troppo tardi. Quindi, sì, è dura, ma finire presto è una buona cosa.
Sai quante persone ti seguendo? Te ne rendi conto?
Non so, provo a concentrarmi su quello che devo fare. È bello avere molti fan in fondo.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…