Centoventicinque anni fa nasceva ad Anaheim Elizabeth Montague Ryan, una delle giocatrici più titolate nella disciplina del doppio. La statunitense, che in singolare vanta tre finali Slam senza però grandi fortune, legò le sue fortune soprattutto al torneo di Wimbledon: dodici titoli nel doppio femminile – la maggior parte dei quali in coppia con Suzanne Lenglen – e sette nel doppio misto per un totale di diciannove trofei ai Championships.
Il 6 luglio del 1979 un malore, accusato durante la visione della finale di doppio maschile proprio a Wimbledon, la costringerà a un ricovero d’urgenza al St. George’s Hospital dove morirà poche ore dopo. Ironia della sorte, proprio il giorno successivo alla sua morte Billie Jean King vincerà il torneo di doppio a Londra in coppia con Martina Navratilova, conquistando il titolo numero venti a Wimbledon e superando così il record di Elizabeth Ryan.
Il nuovo record di Billie Jean resisterà per ventiquattro anni: sarà Martina Navratilova a diventare la nuova primatista grazie al successo nel doppio misto – in coppia con l’indiano Leander Paes – dell’edizione del 2003, alla veneranda età di 46 anni.
È stata una finale di United Cup piuttosto combattuta, ma alla fine gli Stati Uniti…
Ha impiegato un set e mezzo, e in generale ha avuto un atteggiamento abbastanza particolare…
Incredibile epilogo nel WTA 250 di Auckland, dove Clara Tauson vince il primo titolo del…
Presi dal clima vacanziero chissà in quanti si sono accorti che il tennis ha ricominciato…
Sarà tra Polonia e Stati Uniti la finale della United Cup 2025 e se la…
La numero 1 del mondo torna all'ultimo atto a Brisbane. Aryna Sabalenka come nel 2024…