Anno nuovo, vita nuova! Questa, ogni giorno di più, sembra la frase di Fabio Fognini. Nuovo coach: Franco Davin; nuovo marchio di abbigliamento: Hydrogen; e ora nuove calzature ai piedi: Asics. Dopo un anno non proprio positivo, l’attuale numero due d’Italia pare prontissimo a combattere per scalare, di nuovo, la classifica mondiale. Il “di nuovo” è d’obbligo: fino a un paio di anni fa Fognini si batteva per un posto tra i Top Ten.
“Sono contentissimo di aver firmato con Asics. Avrò il supporto di un brand la cui grande esperienza e competenza nella creazione di calzature da tennis tecnologicamente avanzate è riconosciuta a livello globale. Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2017, un anno importantissimo per me sotto tanti punti di vista”. Queste le parole del sanremese, ecco la risposta di Luca Bacherotti, Managing Director di Asics Italia: “siamo felicissimi di dare il benvenuto a Fabio nella famiglia tennis di Asics ed entusiasti di poter fornire anche a lui gli ultimi ritrovati tecnici per quanto riguarda calzature performance. In relazione alle calzature da tennis, oggi rappresentiamo il marchio con la crescita più veloce d’Europa e siamo il brand numero uno non solo in Italia, ma anche in Francia, Spagna e Germania”.
Asics, nata da uno spunto di Kihachiro Onitsuka (proprio così, le famose Onitsuka Tiger nascono da qui) nel 1949, oggi rappresenta un “top brand” globale con un ruolo da protagonista nella pallavolo, nell’atletica leggera, nel calcio e in altri sport e già vanta una ricca lista di “ambassadors” nel tennis: Gael Monfils, Paolo Lorenzi, David Goffin, Sam Stosur, Johanna Konta, Julia Goerges, Francesca Schiavone e Simone Bolelli. Fognini va a completare lo squadrone di Asics e adesso sembra davvero pronto a scendere in campo; con le nuove “Asics Gel Revolution 7” ai piedi sembra prontissimo a tornare in alto.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
View Comments
all'australian open ha già le nuove nike