TENNIS – CORDENONS – dal nostro inviato Cesare Degiorgi. È un Gianluigi Quinzi in buone condizioni quello ammirato nel secondo turno degli Internazionali del Friuli Venezia Giulia in corso di svolgimento sui campi dell’Eurosporting di Cordenons.
L’azzurro ha eliminato in tre set, 6-4, 2-6, 6-4, il numero 3 seeding friulano: Leonardo Mayer, ex top 20 del ranking Atp nel giugno 2015, ma frenato ultimamente da alcuni guai fisici. Quinzi ha messo in mostra un tennis solido specie sul lato del dritto, ma anche servizio e rovescio hanno funzionato come nei giorni migliori.
Il primo set si è deciso su un unico break a favore del marchigiano, propiziatorio da alcuni dei tanti errori gratuiti commessi dall’argentino. Nella seconda frazione Mayer sale in cattedra e il 6-2 di fine parziale è l’esatta fotografia dell’andamento del set. Quando tutti i segnali sembrano ormai in favore di Mayer in avvio della frazione decisiva, Quinzi trova l’allungo nuovamente nel settimo game, grazie ad alcune pregevoli accelerazioni da fondocampo.
Mayer tenta una reazione tardiva, ma qui il marchigiano è bravo ad annullare due palle break negli ultimi due turni di battuta, prima di chiudere il match con un passante incrociato di rovescio. Nei quarti di finale, Quinzi se la vedrà con il vincente del match serale fra lo svedese di colore Elias Ymer e Giustino. Domani sono in programma i restanti sei incontri per completare il quadro del secondo turno.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…