TENNIS – WTA
STANFORD. Fino a ieri sera, Johanna Konta aveva questo primario ben poco invidiabile: la più alta giocatrice (in termini di ranking WTA) a non aver mai giocato una finale.
Al primo tentativo, ecco anche il primo successo. Una vittoria di grande valore, ottenuta contro una Venus Williams mai doma. 7-5 5-7 6-2 il punteggio finale che le regala il primo trofeo, un Premier che l’ha vista perfetta, o quasi, fin dall’esordio contro Julia Boserup. Le uniche 2 pecche: il secondo set contro Saisai Zheng ai quarti e quello di ieri contro la maggiore delle sorelle Williams. La britannica era avanti 7-5 4-1 e servizio prima di avvertire tanta tensione e vincere solo uno dei successivi 7 game. Venus rientrava nel match e tornava a sperare nel titolo n.50, ma al 3° le energie sono venute un po’ a meno e Konta ha saputo, questa volta sì, approfittarne per ripartire meglio e concludere all’8° game.
WASHINGOTN. Nella finale delle outsiders, la spunta Yanina Wickmayer. La belga mette le mani sul primo torneo in stagione, il WTA International di Washington, e si porta a quota 5 titoli vinti in carriera. 6-4 6-2 il punteggio finale ai danni di Lauren Davis, che approfitta comunque del risultato per riportarsi nei pressi della top-100 (ora n.104, lei che ha avuto un best ranking al n.43).
È come il Montecristo di Jovanotti, Matteo Berrettini, simbolo di nuovi orizzonti che si schiudono,…
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…