TENNIS – OLIMPIADI. Roger Federer e Rafael Nadal hanno sciolto le riserve per quanto riguarda i giochi olimpici di Rio de Janeiro: i due grandi campioni del tennis saranno in gara in singolare, doppio e doppio misto.
Sono state rese note dai rispettivi comitati olimpici le convocazioni di Svizzera e Spagna per le Olimpiadi che partiranno il 6 agosto. In una settimana, dunque, i due ex n.1 del mondo cercheranno un “all in” che al momento, soprattutto con un Novak Djokovic così, pare abbastanza utopico.
Federer, protagonista a Londra 2012 con l’argento in singoalre ed a Pechino 2008 con l’oro nel doppio assieme a Stan Wawrinka, sembrava orientato a sacrificare proprio questa disciplina per preservare un po’ di energie, ma alla fine si riformerà il duo che tanta fortuna ha portato al paese elvetico, che oltre a quell’oro nel 2014 ha potuto mettere le mani sulla prima Coppa Davis della sua storia. Confermato, come noto già da tempo, il doppio misto suggestivo assieme a Martina Hingis.
Nadal invece, dopo l’oro in singolare a Pechino 2008 e l’assenza a Londra nel 2012, mette da parte i pensieri per un polso che di punto in bianco gli ha rovinato sia il Roland Garros che Wimbledon e guarda avanti: oltre al singolare è pronto l’assalto al doppio assieme all’amico Marc Lopez ed al doppio misto dove figurerà in coppia con Garbine Muguruza.
I convocati per la Svizzera sono: Federer, Wawrinka (maschile), Hingis, Belinda Bencic, Timea Bacsinszky, Xenia Knoll (femminle). Oltre al singolare, i doppi vedranno: Federer/Wawrinka, Hingis/Bencic, Bacsinszky/Knoll. Il doppio misto: Federer/Hingis.
I convocati per la Spagna sono: Nadal, David Ferrer, Roberto Bautista Agut, Marc Lopez (maschile), Muguruza, Carla Suarez Navarro, Anabel Medina Garrigues, Arantxa Parra Santonja (femminile). In doppio saranno così suddivisi: Nadal/Lopez, Ferrer/Bautista Agut, Muguruza/Suarez Navarro, Medina Garrigues/Parra Santonja. Il doppio misto invece: Nadal/Muguruza, Ferrer/Suarez Navarro.
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante…
È come il Montecristo di Jovanotti, Matteo Berrettini, simbolo di nuovi orizzonti che si schiudono,…
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…