TENNIS – LONDRA. Dopo Rory McIlroy, Vijay Singh, Adam Scott, Charl Schwartzel e Louis Oosthuizen, un’altra atleta potrebbe rinunciare alle Olimpiadi a Rio de Janeiro a causa del virus Zika. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters infatti, Simona Halep starebbe seriamente pensando di dare forfait, preoccupata per la sua salute.
«Mi sto informando sul virus, anche se non è facile reperire informazioni al riguardo – dice la 24enne romena, attualmente numero 5 del mondo – Ne ho già parlato con diversi medici e lo farò anche al termine di Wimbledon. Ho letto che se non sei in dolce attesa e contrai il virus, questo resta latente finché non rimani incinta. Sono molto preoccupata».
«Attualmente andare a Rio è ancora nei miei piani, ma devo assicurarmi che sia sicuro e che una volta lì sarò al sicuro. Quando gioco a tennis, la mia salute è la cosa più importante» aggiunge Simona, che ha anche riferito di dover essere ancora informata circa gli effetti del virus dal Comitato Olimpico romeno.
«Dopo questo torneo deciderò se andare o meno – afferma -, ma sarei davvero dispiaciuta se fossi costretta a rinunciare perché amo davvero le sensazioni che si provano durante la cerimonia d’apertura, quando sei lì assieme a tutti i tuoi connazionali». «Le Olimpiadi – conclude la romena – sono una manifestazione davvero importante per il mio Paese, ma la mia salute e il mio corpo lo sono di più».
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante…
È come il Montecristo di Jovanotti, Matteo Berrettini, simbolo di nuovi orizzonti che si schiudono,…
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…