Categories: Australian Open

Australian Open – Azarenka: «Non vedo l'ora di affrontare Kerber». Wawrinka: «Sono stati giorni difficili»

TENNIS – MELBOURNE. Le dichiarazioni dei protagonisti dopo i match di oggi: la soddisfazione di Vika Azarenka e Johanna Konta e la delusione di Stan Wawrinka.

Il torneo di Victoria Azarenka continua nel segno della perfezione, la bielorussa ha travolto anche la ceca Barbora Strycova e la sua soddisfazione è evidente: «Ho giocato un buon match, sono stata molto concentrata sul mio tennis. Lei è un tipo di giocatrice che cerca di toglierti il ritmo. Ho cercato di essere aggressiva e di imporre il mio gioco sin dal primo punto. Avrei potuto fare di meglio, sono una perfezionista, ma comunque sono abbastanza soddisfatta. Contro Angelique Kerber sarà una partita entusiasmante. Devo giocare il mio miglior tennis per batterla, mi aspetta una partita dura, lei è molto solida ed una gran lottatrice.»

Per la tedesca Kerber è la prima volta nei quarti a Melbourne: «Non avevo mai raggiunto i quarti qui a Melbourne, sono molto felice. Ho fatto un’ottima preparazione e sto cercando di trasferirla sul campo da gioco, sto migliorando di partita in partita. Non ho servito al meglio oggi, ma è stata un partita difficile anche psicologicamente. Contro Vika giocherò le mie carte, so che sarà un match molto difficile, ma si parte da zero quindi cercherò di essere aggressiva e batterla».

L’impresa di Johanna Konta è seconda solo a quella di Zhang, proprio la sua prossima avversaria nei quarti di finale: «Ho giocato un match di altissimo livell contro una tennista  molto molto forte. Posso dire che è stato uno dei match più incredibili che abbia mi giocato nella mia carriera. Ho iniziato la mia avventura da professionista quando avevo 18 anni, ora ne ho 24 ed ho accumulato tanta esperienza. Penso che tutto accada per una ragione e sono arrivata qui ai quarti per un motivo».

Il grande deluso della giornata però è senza dubbio Stan Wawrinka, campione nel 2014 e semifinalista lo scorso anno, battuto al quinto da Milos Raonic: «Non mi sentivo bene, non stavo giocando al mio meglio. Non mi stavo muovendo per fare qualcosa di diverso. Sono sorpreso di essere arrivato al quinto se. Ho provato a lottare come sempre, ho provato a trovare delle soluzioni. Quando lui è calato fisicamente ho colto l’opportunità per portarlo al quinto set, ma non è bastato. Non sono stato molto bene in questi 10 giorni, sapevo di non essere al mio meglio».

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le cronache dell’acqua e del fuoco

Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…

14 ore ago

Atp Finals, Zverev imperiale, Alcaraz già eliminato, Ruud o Rublev per Sinner

Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…

16 ore ago

Atp Finals, per Sinner semifinale dominante, fuori Medvedev e avanti Fritz

Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino, chiudendo al…

20 ore ago

Dalla Wightman Cup alla BJK Cup: la Coppa del Mondo al femminile

di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…

2 giorni ago

Atp Finals, Alcaraz batte Rublev e spera ancora

Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…

3 giorni ago

Atp Finals, Sinner spazza via anche Fritz, semifinali ad un passo

Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…

3 giorni ago