TENNIS – Grazie alla vittoria al Master 1000 di Montréal e la semi a Cincinnati, Andy Murray si aggiudica gli Us Open Series.
Ad un torneo dal termine, lo scozzese ha conquistato 145 punti ed è inarrivabile per gli inseguitori. Così come Novak Djokovic, già sicuro del secondo posto in classifica con 140 punti. In terza posizione c’è Roger Federer con i 100 punti conquistati a in Ohio, che però potrebbe essere superato da Dolgopolov o Baghdatis in caso di vittoria a Winson Salem (salirebbero a 115).
Tra le donne, sempre con 145 punti, è Serena Williams a comandare la classifica. La numero 1 del mondo ha un vantaggio di 5 punti su Simona Halep e non partecipa questa settimana al torneo Wta di New Haven, dove invece testa di serie numero 1 sarebbe dovuta essere proprio la romena. Simona si è però cancellata e non potrà così sperare in un sorpasso in classifica. Karolina Pliskova però, facendo bene a New Haven potrebbe superarle entrambe potendo contare sui punti bonus per aver guadagnato punti in almeno tre eventi.
Come ogni anno, al vincitore delle Us Open Series andrà un bonus di 1 milione di dollari dovesse trionfare anche agli Us Open.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…