Categories: Ultim'ora

Racchette intelligenti con lo Smart Tennis Sensor lanciato da Sony!

TENNIS – DI ROBERTO BARTOLOZZI – Che tutte le racchette diventino “smart”, intelligenti. Detto, e fatto. Grazie allo Smart Tennis Sensor SSE-TN1W proposto da Sony. Lo collegate allo smartphone o al tablet e potrete analizzare, rivedere, condividere e confrontare i vostri progressi sul campo da tennis.
 Sony ha collaborato con Wilson, Head, Prince e Yonex, per garantire la perfetta compatibilità del suo sensore intelligente con le loro racchette.

Grazie alle tecnologie di rilevamento e alla neosviluppata meccanica di analisi delle vibrazioni, esaminare le prestazioni sul campo non è mai stato così facile. Dopo aver caricato il sensore, è sufficiente rimuovere dall’impugnatura della racchetta il tappo su cui è apposto il logo, applicare l’anello di fissaggio sul manico e introdurre il sensore nell’anello. A questo punto, si accende il sensore e si inizia a giocare: il dispositivo comincia a registrare il numero di colpi, il punto di impatto della palla, il tipo di swing, la velocità dello swing, la velocità della palla e lo spin della palla.
Completamente carico, il sensore SSE-TN1W dura 180 minuti (il tempo di un’intera partita), i dati possono essere rivisti in tempo reale o alla fine del match. È sufficiente
collegare in wireless il sensore a uno smartphone o a un tablet per trasferire i dati registrati e accedervi tramite l’app Smart Tennis Sensor, scaricabile gratuitamente da Google Play / App Store. L’app può registrare scambi e contemporaneamente visualizzare video registrati e metriche dei colpi per associare i dati a una specifica fase di gioco o sessione di allenamento. L’app Smart Tennis Sensor permette di rivedere i dati registrati in molti modi. Analizza le panoramiche di gioco, studia i dati storici e correnti e fissa obiettivi per monitorare i vostri progressi nel tempo. Secondo Marc Di- Pizzo, responsabile vendite e marketing per l’Europa, «lo Smart Tennis Sensor Sony è semplice da impostare. Un dispositivo che non comporta disagio né distrazioni, tale che il giocatore possa concentrarsi sull’ aspetto più portante: la partita. Dopo aver finito di giocare, i dati registrati e la relativa analisi consentono di migliorare la tecnica».
Anche se si cambia racchetta, il sensore può essere facilmente trasferito, con tutti i dati registrati, su qualsiasi altro modello di racchetta compatibile. Inoltre è approvato dalla ITF per le competizioni.
• Lo Smart Tennis Sensor Sony
è distribuito dai rivenditori Wilson
http://www.wilson.com/en-us
/international http://www.sony.it/electronics/smart-tennis-sensors/sse-tn1w

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ATP Roma: Bolelli/Vavassori fuori in semifinale

Niente finale nel doppio per Simone Bolelli e Andrea Vavassori agli Internazionali d'Italia. In apertura…

2 ore ago

ATP Roma: Jarry batte Paul e raggiunge Zverev in finale

È Nicolas Jarry il secondo finalista degli Internazionali d'Italia 2024. Se, nonostante una partenza sprint,…

16 ore ago

ATP Roma: Zverev in finale, Tabilo cede alla distanza

Il sollievo dopo la grande paura. Dopo aver patito a lungo, Alexander Zverev si è…

22 ore ago

Errani e Paolini in finale a Roma: travolte Dolehide e Krawczyk

Bellissima impresa nel doppio femminile con Sara Errani e Jasmine Paolini che sono giunte alla…

1 giorno ago

Anche a Roma la finale Sabalenka-Swiatek: Aryna batte Collins

Aryna Sabalenka contro Iga Swiatek, Iga Swiatek contro Aryna Sabalenka. Due settimane dopo, di nuovo…

2 giorni ago

Swiatek ferma una coraggiosa Gauff: terza finale a Roma in 4 anni

Iga Swiatek è riuscita a conquistare la quinta finale del suo 2024 grazie all'importante e…

2 giorni ago