TENNIS – HOBART. Dopo due giornate di pioggia incessante, oggi ad Hobart gli organizzatori hanno visto l’affollato programma portarsi al termine.
Peccato però che delle tre italiane in gara in questa giornata, nessuna di loro abbia trovato il pass per il penultimo atto del torneo Wta International. Camila Giorgi, Roberta Vinci e Karin Knapp sono state tutte eliminate ai quarti e così in semifinale ci sono Heater Watson, Alison Riske, Madison Brengle e Kurumi Nara.
La giornata era stata aperta dalle vittorie di Camila e Karin, che approfittavano la prima del ritiro di Kaia Kanepi e la seconda di un bel successo ai danni della n.1 del tabellone Casey Dellacqua (7-5 2-6 6-3) per approdare ai quarti. Uguale percorso anche per Zarina Diyas (7-5 6-1 a Daniela Hantuchova), Riske (6-2 4-6 6-1 a Bojana jovanovski) e Brengle (6-1 7-6 a Krystina Kozlova). Una volta allineato il tabellone ai quarti, per queste giocatrici è toccato scendere nuovamente in campo. Purtroppo le azzurre non hanno avuto fortuna e sia Giorgi che Knapp sono state sconfitte in tre set da Nara (6-1 3-6 6-2) e da Brengle (6-7 6-4 6-4) mentre Roberta Vinci, n.9 del tabellone, è stata sconfitta 7-6 6-2 da Watson. Infine, nell’ultimo quarto di finale, Riske ha battuto la kazaka Diyas con il sorprendente punteggio di 6-3 6-0.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…