TENNIS – Wim Fissette sembra aver preso con filosofia l’interruzione del rapporto di collaborazione con Simona Halep. Il coach belga, a pochi giorni dall’annuncio del nuovo staff della giocatrice romena (Victor Ionita e Thomas Hogstedt come consulente), ha parlato della loro separazione.
“Non mi sento frustrato, come coach tu hai un contratto da sei a dodici mesi – ha detto l’allenatore belga a TennisNow – Non sai mai cosa succederà alla scadenza. Ho provato a dare il massimo fino alla fine del contratto. Simona poi ha deciso di non rinnovarlo perché si sentiva più a suo agio con un team romeno”.
“Simona è una ragazza che ha bisogno di cambiare sempre. Per questo, ad esempio, in ogni torneo c’era sempre qualche membro della sua famiglia ad “intrattenerla”. A volte sua madre, a volte suo fratello, altre volte degli amici. Così non si sarebbe annoiata – ha confessato Fissette – Le piace ed ha bisogno di avere tante persone attorno a lei. Credo sarà difficile per lei lavorare per più di un anno con lo stesso coach”.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…