TENNIS – di FABRIZIO FIDECARO
ROMA. Paolo Lorenzi e Filippo Volandri sono stati eliminati al primo turno degli Internazionali Bnl d’Italia: il senese si è arreso per 76(3) 63 allo spagnolo Pere Riba, il livornese ha ceduto per 62 63 al francese Gilles Simon.
Italia-Resto del mondo zero a tre. In campo maschile il lunedì del Foro Italico è stato davvero poco fortunato per il nostro tennis. A parte il successo in rimonta nel derby di Simone Bolelli su Stefano Travaglia, gli azzurri non hanno raccolto che sconfitte. La più bruciante è stata senz’altro quella patita sul centrale da Fabio Fognini contro Lukas Rosol, ma purtroppo anche Paolo Lorenzi e Filippo Volandri hanno dovuto salutare gli Internazionali Bnl già al termine del loro primo impegno.
Lorenzi si è arreso con il punteggio di 76(3) 63 allo spagnolo Pere Riba, con cui aveva vinto tre dei quattro precedenti confronti diretti. Il senese è partito bene, brekkando l’avversario nel game iniziale e mantenendo il vantaggio fino al 5-3 nel primo set. Qui, però, ha subito il ritorno di Riba, che è riuscito ad arrivare al tie-break, facendolo suo piuttosto agevolmente, In discesa per l’iberico il secondo parziale, con l’immediato vantaggio di 3-0 “pesante”, il mini-recupero di Lorenzi fino al 3-2, ma un nuovo break incassato nell’ultimo game. Riba se la vedrà ora con il numero 3 del mondo Stanislas Wawrinka.
Meno combattuta la sfida di Volandri con Gilles Simon. Il transalpino ha dominato il parziale d’avvio e ha infilato poi cinque giochi consecutivi a partire dallo 0-2 del secondo, chiudendo senza eccessive difficoltà con il punteggio di 62 63. Per il livornese, semifinalista a Roma nel 2007, una prestazione sotto tono. Al secondo turno Simon troverà il numero uno del mondo Rafael Nadal, fresco trionfatore a Madrid.
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…
Continua l'assurda corsa di Alexandra Eala a Miami, con la filippina che da wild-card centra…
Matteo Berrettini vola ai quarti di finale dell’Atp 1000 di Miami battendo alla fine di…
Dopo la grande battaglia contro Naomi Osaka, Jasmine Paolini ha superato brillantemente la prova del…