TENNIS – Paolo Lorenzi ha conquistato oggi l’accesso alla finale del «Brasil Open», torneo Atp con 474.000 dollari di montepremi, in corso sulla terra rossa di San Paolo. Il tennista italiano, numero 114 del ranking mondiale, ha battuto, nella semifinale odierna, il tedesco Tommy Haas, prima testa di serie del tabellone brasiliano e numero 12 della classifica internazionale, costretto al ritiro (per un problema alla spalla) sul punteggio di 6-3 3-2 in favore del giocatore romano ma senese di adozione.
Il primo set lo vedeva tenere bene il campo, conquistando il primo break nella fase iniziale. Nel nono game completa il parziale togliendo ancora una volta la battuta al tedesco, che già accusava qualche problema fisico. Il secondo set ha detto poco, Lorenzi ha fatto il suo fino al quinto game, quando Haas ha definitivamente gettato la spugna.
Per Lorenzi quella di domani sarà la prima finale in un torneo del circuito maggiore Atp della sua carriera. Avversario dell’italiano sarà il vincente del match fra il brasiliano Thomaz Bellucci e l’argentino Federico Delbonis. E’ un risultato che vale doppio, perché gli garantirà il ritorno tra i primi 100 del mondo dopo qualche mese travagliato, costellato da qualche dolore fisico di troppo che sul finire del 2013 lo ha spedito attorno al n.110-120 Atp.
“Se questo biondino non vince Wimbledon entro 5 anni smetto di scrivere di tennis“. Parola…
“Brugera – Becker… a Montecarlo…” cominciava così il servizio finale di una trasmissione che solo…
Rino Tommasi ci ha lasciati a 90 anni. Da anni non si vedeva sui campi…
Dopo il maremoto che ha investito il team di Elena Rybakina dall'annuncio l'1 gennaio del…
Alex de Minaur scippa ad Andrey Rublev l’ottavo posto e si assicura così una testa…
È stata una finale di United Cup piuttosto combattuta, ma alla fine gli Stati Uniti…