Categories: Ultim'ora

Lemon Bowl Babolat 2014: oggi al via i tabelloni principali

Le qualificazioni del Lemon Bowl Babolat 2014 si sono concluse ieri pomeriggio. Gli ultimi match in programma hanno decretato l’ingresso dei migliori nei tabelloni principali under 10, 12, 14 e 16. Oggi parte ufficialmente il main draw con tanti protagonisti attesi del panorama nazionale ed internazionale. Sarà anche il turno dei piccoli under 8, che si affronteranno nel consueto torneo di esibizione.

Under 12: livello altissimo. Il tabellone under 12, come ogni anno, vede al via alcuni dei giovani più promettenti d’Italia. Tra i ragazzi occhi puntati sui favoriti Fausto Tabacco del Circolo Tennis Vela di Messina e su Lorenzo Musetti del Ct La Spezia. Nel femminile le prime due favorite saranno Federica Sacco e Chiara Girelli. Tanti anche gli stranieri al via, tra cui spicca il nome del giordano Abdellah Shelbayh, protagonista lo scorso anno di un importante Lemon Bowl. Tanti giovanissimi interessanti anche nel tabellone under 10, come Daniele Minighini dell’Eur Sporting Club di Roma.

Laziali favorite nell’under 14. Il torneo under 14 femminile, che si svolge da anni su campi in cemento, avrà due tenniste romane come grandi favorite: Flaminia Scarà (TT Vianello) e Giulia Carbonaro (Flaminio Sporting Club). Nel maschile luce dei riflettori sull’umbro Alessio De Bernardis. Livello importante anche nei main draw under 16, che vedranno al via cinque seconda categoria. 

Giovani da tutto il mondo. Saranno ben 44 gli stranieri al via, un vero e proprio record per la manifestazione capitolina. Alcuni di loro arrivano però da Sanremo e precisamente dalla Bob Brett Tennis Academy. “Abbiamo scelto di portare alcuni nostri giovani al Lemon Bowl per analizzare i loro miglioramenti post preparazione invernale – spiega Fabio Lavazza, coach del giapponese Sekiguchi (n.290 Atp) e maestro a Sanremo – Io e Luca Amoretti abbiamo accompagnato la piccola Helene Pellicano di Malta, che parteciperà all’under 12 e il danese Holmgren, che disputerà invece il tabellone under 16. Nell’under 10 ci sarà anche la Khrokina, ragazza russa che seguiamo part-time. Tra gli italiani speriamo possa fare un bel torneo il nostro Luca Prevosto, testa di serie numero 1 nell’under 16.”

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anche a Roma la finale Sabalenka-Swiatek: Aryna batte Collins

Aryna Sabalenka contro Iga Swiatek, Iga Swiatek contro Aryna Sabalenka. Due settimane dopo, di nuovo…

13 ore ago

Swiatek ferma una coraggiosa Gauff: terza finale a Roma in 4 anni

Iga Swiatek è riuscita a conquistare la quinta finale del suo 2024 grazie all'importante e…

18 ore ago

ATP Roma: delude Tsitsipas, Jarry e Paul in semi! Ok Bolelli/Vavassori

Un match che pareva già vinto, poi d'improvviso pressoché perso, infine recuperato e portato a…

20 ore ago

Dalla Romania: Halep penserebbe al ritiro dopo la mancata WC al Roland Garros

Il rientro alle competizioni di Simona Halep, pagata (con gli interessi) la squalifica per la…

20 ore ago

Jannik Sinner, Anna Kalynskaia nuova fidanzata? Il gossip impazza

Mentre è alle prese con l'infortunio all'anca che potrebbe impedirgli di partecipare al Roland Garros,…

22 ore ago

Collins senza tregua, Azarenka non regge. Semifinale contro Sabalenka

Da una parte Iga Swiatek contro Coco Gauff, dall'altra Aryna Sabalenka contro Danielle Collins. Roma…

2 giorni ago