PECHINO. La faticosa vittoria di Serena Williams su Maria Kirilenko non vale solo i quarti di finale al torneo di Pechino. Ma per la numero 1 del mondo significa anche – tanto per cambiare – un altro record: quello delle 70 partite vinte in una stessa stagione.
Serena è la quinta giocatrice dal 1995 (cioè da quando è diventata professionista) a raggiungere o superare questa quota. A guidare questa speciale classifica è Kim Clijsters, che nel 2003 raggiunse le 90 vittorie. Poi c’è Martina Hingis, capace di superare il 70 per ben tre volte: 71 match vinci nel 1997 e nel 1999, e 77 nel 2000. Nel club entrano anche Justine Henin con 75 vittorie, sempre nell’anno magico delle belghe, ovvero il 2003, e Jelena Jankovic, che nel 2007 vinse 72 partite.
Per ora Serena è ferma a 70, ma da qui alla fine della settimana e dell’anno può sicuramente incrementare il bottino. Quasi impossibile che raggiunga la Clijsters, improbabile infatti che la Williams si metta a giocare altri tornei dopo il China Open e prima del master.
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…