Featured

WTA Palermo: atteso per sabato l’annuncio di Halep

Lunedì 13, o al più tardi martedì 14, da Palermo verrà pubblicata la prima entry list ufficiale di un torneo tennistico del circuito maggiore. La ripartenza avverrà dalla Sicilia, con il torneo WTA International che si terrà sui campi del Country Club e che per l’occasione sta cercando di creare il miglior “menù” possibile per i vari appassionati.

Lunedì scorso c’era stata una prima “bozza” di quelle che saranno le protagoniste, in una lista che comunque potrebbe andare incontro a diversi forfait causa limitazioni d’ingresso per i problemi col covid-19, ma c’era uno spazio rimasto vuoto: quello relativo alle giocatrici in top-10 previste.

Oliviero Palma, direttore dell’evento al via il 3 agosto, annunciava che si aspetta due o tre tenniste tra le prime 10 del mondo e i nomi sono: Kiki Bertens, già protagonista lo scorso anno; Elina Svitolina, che dovrà però vedere se riuscirà a passare le limitazioni territoriali; Simona Halep. La rumena, soprattutto, sarebbe il colpo grosso del torneo e fin da metà giugno il suo nome con sempre maggiore insistenza è stato accostato al torneo di Palermo perché, come poi ripeteva la stessa giocatrice, in questo momento si vede molto lontana dal prendere un aereo e partire per gli Stati Uniti. Un giorno sembrava che la sua rinuncia fosse definitiva, salvo poi essere (parzialmente) smentita dal suo team. E da lì i contatti con Palermo sono continuati. In questo momento, tra lo US Open e il Roland Garros Halep darebbe priorità a Parigi e per provare ad arrivare lì in buono stato Palermo può essere perfetto per aiutarla a cominciare a mettere match nelle gambe dopo oltre un anno dall’ultima partita.

Domani, alle 10 del mattino, la risposta definitiva nella conferenza stampa annunciata via social dal torneo. Ci saranno novità sul torneo, e chissà che quelle novità non rappresentino proprio l’annuncio della bi-campionessa Slam.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ATP Roma: Jarry batte Paul e raggiunge Zverev in finale

È Nicolas Jarry il secondo finalista degli Internazionali d'Italia 2024. Se, nonostante una partenza sprint,…

12 ore ago

ATP Roma: Zverev in finale, Tabilo cede alla distanza

Il sollievo dopo la grande paura. Dopo aver patito a lungo, Alexander Zverev si è…

17 ore ago

Errani e Paolini in finale a Roma: travolte Dolehide e Krawczyk

Bellissima impresa nel doppio femminile con Sara Errani e Jasmine Paolini che sono giunte alla…

20 ore ago

Anche a Roma la finale Sabalenka-Swiatek: Aryna batte Collins

Aryna Sabalenka contro Iga Swiatek, Iga Swiatek contro Aryna Sabalenka. Due settimane dopo, di nuovo…

1 giorno ago

Swiatek ferma una coraggiosa Gauff: terza finale a Roma in 4 anni

Iga Swiatek è riuscita a conquistare la quinta finale del suo 2024 grazie all'importante e…

2 giorni ago

ATP Roma: delude Tsitsipas, Jarry e Paul in semi! Ok Bolelli/Vavassori

Un match che pareva già vinto, poi d'improvviso pressoché perso, infine recuperato e portato a…

2 giorni ago