Come i rivali storici Roger Federer e Novak Djokovic, anche Rafael Nadal si è sposato. Il campione spagnolo, che da lunedì 4 novembre tornerà in cima alla classifica mondiale, oggi ha pronunciato il fatidico sì nella sua Maiorca. Matrimonio blindato per Nadal e per la sua “storica fidanzata”, Maria Francisca Perelló. Circa 350 gli invitati per la cerimonia, che si è svolta a Sa Fortalesa. Fra questi i Reali di Spagna, rappresentati dal Re e dalla Regina emeriti, Juan Carlos e Sofia. La funzione religiosa è stata celebrata dal sacerdote Bartomeu Català Barceló, amico della famiglia Nadal, noto in Spagna per la sua opera in favore dei tossicodipendenti.
La cerimonia si è svolta, come detto, attorno alle 13 all’oscuro dall’occhio indiscreto di smartphone e macchine fotografiche, ma qualche immagine degli inviatati è comunque trapelata. Ecco infatti colleghi ed ex colleghi David Ferrer, Feliciano Lopez, Juan Monaco e Carlos Moya (amico di vecchia data e attualmente coach dello sposo) mentre, elegantissimi, raggiungono il Castello dove Rafa e Xisca sono convolati a nozze.
Sebbene immagini ufficiali degli sposi non siano ancora state pubblicate, sotto si può ammirare un bozzetto dell’abito della sposa, disegnato da Rosa Clará:
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…