Prima il ritiro poi l’arrivo di un bebè. Il 2019 sarà un anno da ricordare per Lucie Safarova, che ha ufficialmente appeso la racchetta al chiodo durante il torneo di Praga lo scorso maggio. Dopo aver rinunciato alla wild-card nel tabellone di singolo, in favore della più giovane connazionale Muchova, Safarova ha giocato il suo ultimo match davanti al pubblico di casa nel torneo di doppio, in coppia con l’amica Dominika Cibulkova.
A fine 2018 la tennista ceca aveva annunciato che gli Australian Open sarebbero stati il suo ultimo torneo, ma a causa dei problemi fisici che l’hanno tormentata negli ultimi anni, Lucie era stata costretta al forfait, rimandando di qualche mese l’addio. L’abbiamo rivista poi sui campi di Stoccarda, dove aveva concesso un’intervista esclusiva al nostro Diego Barbiani, arrivare in finale con Anastasia Pavlyuchenkova nel torneo di doppio, che nell’ultima parte di carriera le ha regalato molte soddisfazioni in coppia con la grande amica Bethanie Mattek.
Ed è stato proprio poco prima del torneo tedesco che la finalista del Roland Garros 2015 ha scoperto di essere incinta. “Con il mio compagno (il giocatore di hockey Tomáš Plekanec, ndr) ne abbiamo parlato e, anche se non è la situazione ideale, abbiamo deciso comunque di provarci: è il momento giusto”. La situazione a cui si riferisce Lucie, che ha parlato apertamente della sua sfera privata al magazine ceco DNES, riguarda il 36enne fidanzato, non ancora ufficialmente divorziato dall’ex moglie con la quale ha già due figli. Il bimbo o la bimba (i futuri genitori ancora non lo sanno, ma stanno già scegliendo i nomi per entrambi casi) arriverà per Natale.
“Quando ho concluso la carriera mi chiedevo se mi sarebbe mancata la gioia della vittoria, ma ora so che esiste una gioia ancora più grande nella vita!” ha scritto la ceca su Instagram.
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…