Extra

Lucie Safarova, dopo il ritiro arriva il primo figlio

Prima il ritiro poi l’arrivo di un bebè. Il 2019 sarà un anno da ricordare per Lucie Safarova, che ha ufficialmente appeso la racchetta al chiodo durante il torneo di Praga lo scorso maggio. Dopo aver rinunciato alla wild-card nel tabellone di singolo, in favore della più giovane connazionale Muchova, Safarova ha giocato il suo ultimo match davanti al pubblico di casa nel torneo di doppio, in coppia con l’amica Dominika Cibulkova.

A fine 2018 la tennista ceca aveva annunciato che gli Australian Open sarebbero stati il suo ultimo torneo, ma a causa dei problemi fisici che l’hanno tormentata negli ultimi anni, Lucie era stata costretta al forfait, rimandando di qualche mese l’addio. L’abbiamo rivista poi sui campi di Stoccarda, dove aveva concesso un’intervista esclusiva al nostro Diego Barbiani, arrivare in finale con Anastasia Pavlyuchenkova nel torneo di doppio, che nell’ultima parte di carriera le ha regalato molte soddisfazioni in coppia con la grande amica Bethanie Mattek.

Ed è stato proprio poco prima del torneo tedesco che la finalista del Roland Garros 2015 ha scoperto di essere incinta. “Con il mio compagno (il giocatore di hockey Tomáš Plekanec, ndr) ne abbiamo parlato e, anche se non è la situazione ideale, abbiamo deciso comunque di provarci: è il momento giusto”. La situazione a cui si riferisce Lucie, che ha parlato apertamente della sua sfera privata al magazine ceco DNES, riguarda il 36enne fidanzato, non ancora ufficialmente divorziato dall’ex moglie con la quale ha già due figli. Il bimbo o la bimba (i futuri genitori ancora non lo sanno, ma stanno già scegliendo i nomi per entrambi casi) arriverà per Natale.

“Quando ho concluso la carriera mi chiedevo se mi sarebbe mancata la gioia della vittoria, ma ora so che esiste una gioia ancora più grande nella vita!” ha scritto la ceca su Instagram.

 

Elisa Piva

Share
Published by
Elisa Piva

Recent Posts

Flavio Cobolli al Fan Village delle Finals a Torino con Dove Men+Care

C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…

5 ore ago

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

1 giorno ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

1 giorno ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

1 giorno ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago