Mentre Federer fa il pascià a Basilea a Vienna essere insignito della testa di serie numero uno in tabellone toccherà a Alexander Zverev. Insieme a lui a completare il quadro dei probabili semifinalisti anche Thiem, Dimitrov e Carreno-Busta, tutti tennisti che molto probabilmente rivedremo in campo allo O2 Arena di Londra tra circa un mese.
Forte presenza anche degli azzurri in tabellone, sia principale che di qualificazione. Fabio Fognini nella parte alta giocherà il primo turno contro Diego Schwartzman. Nei tabelloni di qualificazione invece avevamo tre rappresentanti, due di loro domenica affronteranno il secondo turno, valido per l’accesso diretto al draw, Bolelli contro Herbert e Fabbiano contro l’austriaco Novak. È buffo come Seppi abbia perso proprio dal giocatore di casa e che questa sconfitta ha prodotto il sorpasso nel ranking mondiale di Fabbiano, salito a #72 contro l’85a posizione di Seppi.
Tra i desaparecidos ritroviamo in un tabellone Ernests Gulbis che usufruisce di una wild card, interessanti il primi turni che vedranno subito opposti Gasquet-Lopez e Rublev-Thiem. Dovrà prestare invece attenzione Zverev a Vicktor Troicki all’esordio e curiosamente la finale di Mosca, tra Berankis e Dzumhur, si ripresenterà come primo turno a Vienna a pochi giorni di distanza.
È come il Montecristo di Jovanotti, Matteo Berrettini, simbolo di nuovi orizzonti che si schiudono,…
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…