Un percorso netto quello della tennista classe 1999 che da maggio in poi ha infilato una vittoria dietro l’altra sia nel circuito ITF che in quello maggiore, cogliendo i quarti di finale nel torneo WTA Premier di Stanford ed il terzo turno allo US Open e salendo in classifica dal n.262 al n.75 del mondo.
Il 6-4 6-2 con cui ha superato Shuai Zhang nella finale dell’ultimo torneo della sua stagione ha impreziosito ancor di più questa lunga serie di risultati con il successo più importante della carriera, visto il ranking ed il valore dell’avversaria, ormai prossima all’ingresso tra le prime 20 del mondo ed in grado di raggiungere i quarti di finale all’Australian Open di inizio anno.
Il settimo titolo da professionista in carriera è arrivato senza cedere un set durante tutta la settimana, superando nell’ordine: Nannan Zhang (6-2 6-3), Usue Maitane Arconada (6-1 6-2), Sara Sorribes Tormo (n.7 del seeding, 6-1 6-1), Jaqueline Cako (6-0 6-4), e Shuai Zhang (6-4 6-2). E’ il terzo titolo consecutivo dopo i due ottenuti nel circuito ITF, entrambi da 50.000 dollari. a Saguenay e Toronto. Durante l’estate, invece, si conta il successo nel torneo ITF da 25.000 dollari a Sumter e le semifinali di Naples e Stockton. Oltre a questi risultati, come già citato, i quarti nel prestigioso torneo di Stanford dove fu fermata da Venus Williams ed il terzo turno a Flushing Meadows, sconfitta da Angelique Kerber.
Concluso un 2016 da 5 allori ed una finale persa (a Sunrise ad inizio anno), per Bellis il 2017 sarà quasi tutto incentrato neL circuito WTA con l’enorme soddisfazione di accedere al primo Slam al di fuori dello US Open senza neppure dover passare dalle qualificazioni. Il tutto ad appena 17 anni.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…