Categories: Ultim'ora

HEAD nuovo partner ufficiale della Coppa Davis

TENNIS – La Federazione Internazionale di Tennis ha annunciato oggi che HEAD sarà il nuovo partner internazionale della Coppa Davis “BNP Paribas”. Grazie a questa partnership, della durata di tre anni che inizierà da Gennaio 2017, HEAD produrrà e venderà in tutto il mondo le palle da tennis con il marchio della Coppa Davis.

“Questa collaborazione con HEAD è una notizia molto importante per la Coppa Davis perchè si venderanno in tutto il mondo palle con il marchio della Coppa DavisBNP Paribas” , ha commentato David  Haggerty, Presidente dell’ ITF. “La Coppa Davis, che si gioca ogni anno in circa 60 paesi, aiuta l’ ITF a far crescere e sviluppare il tennis in tutto il mondo. Nei prossimi tre anni lavoreremo a stretto contatto con HEAD per promuovere questa collaborazione a livello mondiale e stimolare le persone a giocare a tennis”.

“Siamo molto contenti di questa partnership con l’ ITF e delle opportunità che si presenteranno” ha commentato Ottmar Barbian, Vice Presidente Esecutivo della Divisione Racquetsports di HEAD.  “La Coppa Davis è uno dei brand più conosciuti nel mondo del tennis e avere la palla con questo marchio rappresenta un ulteriore valore aggiunto per la nostra gamma di palle oltre che un’opportunità unica per far crescere il tennis insieme al nostro business”.

La Coppa Davis “BNP  Paribas”  è la più importante competizione mondiale del Tennis.  E’ il più grande campionato con 135 squadre partecipanti nel 2016 ed è il più antico campionato a squadre fondato 116 anni fa, nel 1900.  Lo sponsor principale è il BNP  Paribas,  la Banca Ufficiale della Coppa Davis. Altri sponsor internazionali sono Rolex (Official Timekeeper), Adecco (Official HR Sponsor) e Betway (Official Betting Sponsor). 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ATP Roma: Jarry batte Paul e raggiunge Zverev in finale

È Nicolas Jarry il secondo finalista degli Internazionali d'Italia 2024. Se, nonostante una partenza sprint,…

8 ore ago

ATP Roma: Zverev in finale, Tabilo cede alla distanza

Il sollievo dopo la grande paura. Dopo aver patito a lungo, Alexander Zverev si è…

14 ore ago

Errani e Paolini in finale a Roma: travolte Dolehide e Krawczyk

Bellissima impresa nel doppio femminile con Sara Errani e Jasmine Paolini che sono giunte alla…

17 ore ago

Anche a Roma la finale Sabalenka-Swiatek: Aryna batte Collins

Aryna Sabalenka contro Iga Swiatek, Iga Swiatek contro Aryna Sabalenka. Due settimane dopo, di nuovo…

1 giorno ago

Swiatek ferma una coraggiosa Gauff: terza finale a Roma in 4 anni

Iga Swiatek è riuscita a conquistare la quinta finale del suo 2024 grazie all'importante e…

2 giorni ago

ATP Roma: delude Tsitsipas, Jarry e Paul in semi! Ok Bolelli/Vavassori

Un match che pareva già vinto, poi d'improvviso pressoché perso, infine recuperato e portato a…

2 giorni ago