TENNIS – Dal nostro inviato ad Umago, Lorenzo Di Caprio
Roberto Bautista-Agut b. Borna Coric
Termina la corsa di Borna Coric nel torneo di casa. Il croato non è riuscito ad impensierire la seconda testa di serie Roberto Bautista-Agut, uscendo sconfitto dal confronto con un doppio 6-3. Determinante è stata la maggiore esperienza dello spagnolo, bravo a non concedere alcun break al suo avversario (4 su 4 le palle break salvate). Per Coric, la delusione di non aver espresso il suo miglior tennis: “Ero stanco dal punto di vista fisico e mentale – ha dichiarato il croato in conferenza stampa – ma non ho sofferto alcuna pressione, è stato un problema mio personale. Nel secondo ho fatto molti errori, sprecando buone occasioni per recuperare. Avrei potuto fare meglio – conclude – e ne sono consapevole”.
Dominic Thiem b. Andreas Haider-Maurer
Avanza in semifinale Dominic Thiem, numero quattro del seeding, che ha faticato nel primo set salvo poi rimettere le cose a posto eliminando, in un derby tutto austriaco, Haider-Maurer. 6-7(5) 6-1 3-1 il punteggio finale in favore del giocatore classe ‘93, complice il ritiro dell’avversario a risultato ormai acquisito.
Gael Monfils b. Philipp Kohlschreiber
Prometteva spettacolo e non ha deluso le attese del pubblico accorso numeroso allo “Stadion” l’ultimo match in programma, quello che vedeva opposti Gael Monfils (prima tds) e Philipp Kohlschreiber. Il francese era atteso da un match duro, egli stesso lo aveva dichiarato prima di scendere in campo, ma è riuscito a rimontare un set di svantaggio chiudendo per 4-6 7-6(5) 6-4. Una partita, questa, girata su pochi punti: entrambi i giocatori hanno servito bene (specie nel primo e nell’ultimo parziale), trovando soluzioni di assoluto livello per centrare un break. Chi gioisce per la vittoria del transalpino è sicuramente il pubblico, schierato apertamente con il numero 17 del mondo. Monfils trova la quinta semifinale dell’anno e attende ora Thiem.
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…