Categories: ATP

ATP Halle e Queen's: Federer batte Mayer e allontana le preoccupazioni, Seppi approfitta del ritiro di Monfils; rimonta vincente per Murray

TENNIS – HALLE E LONDRA. Battendo Florian Mayer in due set Roger Federer si è qualificato per la semifinale del torneo di Halle, insieme a lui anche Andreas Seppi che ha usufruito del ritiro di Gael Monfils a inizio secondo set. Al Queen’s rischia Andy Murray che rimonta un set di svantaggio a Gilles Muller.

HALLE

Dopo la paura per il dolore al ginocchio accusato durante il match con Gulbis, Roger Federer offre una prova rassicurante nei quarti di finale contro Florian Mayer. Lo svizzero si è imposto in due set (6-0 7-6) e non ha mostrato problemi di mobilità che possano far pensare a problemi fisici di rilievo. Nella semifinale di domani Federer affronterà Ivo Karlovic, che ha battuto in tre set Tomas Berdych stabilendo il nuovo record di ace in una partita al meglio dei tre set: ben 45 quelli messi a segno dal croato.

In semifinale ci sarà anche Andreas Seppi, che ha approfittato del ritiro di Gael Monfils sul 6-1 1-0 in favore dell’italiano. Il tennista francese si è infortunato alla coscia destra durante il secondo game del primo set, nel tentativo di salvare in allungo una palla break. “La Monf” ha provato a testare le sue condizioni nel resto del parziale, ha anche chiesto l’intervento del medico, ma alla fine ha optato per il ritiro. Il prossimo avversario di Seppi sarà Kei Nishikori, che ha eliminato in tre set Jerzy Janowicz.

Risultati quarti di finale

(1) R.Federer b. F.Mayer 6-0 7-6(1)
(2) K.Nishikori b. J.Janowicz 6-4 5-7 6-3
(8) I.Karlovic b. (3) T.Berdych 7-5 6-7(8) 6-3
A.SEPPI b. (4) G.Monfils 6-1 1-0 rit.

QUEEN’S

Nel quarto di finale tra outsider, Kevin Anderson ha battuto in due set lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, guadagnandosi un posto in semifinale contro Gilles Simon. Il francese ha battuto in rimonta Milos Raonic, probabilmente ancora non al meglio dopo lo stop dovuto al problema al piede che lo ha tenuto fermo ai box nelle ultime settimane. Vince soffrendo Andy Murray: dopo aver eliminato Dimitrov, Gilles Muller è andato vicino a un altro risultato di prestigio, ma le sue speranze si sono spente dopo aver subito il break in avvio di terzo set. Lo scozzese affronterà in semifinale il serbo Viktor Troicki, vincitore in due set su John Isner.

Risultati quarti di finale

K.Anderson b. G.Garcia-Lopez 7-6(7) 7-5
G.Simon b. (3) M.Raonic 4-6 6-3 7-5
(1) A.Murray b. G.Muller 3-6 7-6(2) 6-4
V.Troicki b. J.Isner 7-6(5) 6-3

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini da urlo: Italia in finale! Battuta la Polonia

È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…

15 ore ago

Swiatek di puro cuore, Paolini ko: Italia-Polonia al doppio

Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…

17 ore ago

ATP Finals, le pagelle: Sinner eccellente

Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…

20 ore ago

Bronzetti, punto d’oro: Italia avanti 1-0 sulla Polonia

L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…

21 ore ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, egemonia assoluta. Fritz n. 4

Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…

1 giorno ago

La Gran Bretagna spodesta il Canada: è semifinale contro la Slovacchia

Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…

2 giorni ago