Categories: WTA

Wta Norimberga. Vinci contro Knapp: finale tutta italiana!

TENNIS – NORIMBERGA – DI FABRIZIO FIDECARO – Roberta Vinci e Karin Knapp si contenderanno il titolo nella prova Wta International di Norimberga. La pugliese si è giovata del forfait di Angelique Kerber, mentre l’altoatesina ha concesso appena due game a Lara Arruabarrena.

Roberta Vinci contro Karin Knapp. La prova Wta International di Norimberga (montepremi 226.750 dollari) ospiterà una finale tutta italiana. Va detto, per amor di verità, che oggi la tarantina, accreditata della quarta testa di serie, è stata decisamente fortunata. Infatti la sua avversaria designata, la tedesca Angelique Kerber, numero 2 del seeding, è stata costretta al forfait per un infortunio alla schiena accusato nel corso di un allenamento. In precedenza, a ogni modo, Roberta era stata brava a superare, nell’ordine, la russa Vitalia Diatchenko (61 61), la ceca Tereza Smitkova (62 61) e, nei quarti, la giapponese Kurumi Nara, settima favorita del tabellone (61 16 64).

Davvero convincente la prestazione odierna di Karin Knapp. L’altoatesina, numero 6 del seeding, ha rifilato un perentorio 60 62 alla spagnola Lara Arruabarrena, migliorando così il piazzamento in semifinale colto dodici mesi or sono. Nei giorni scorsi Karin aveva eliminato le wild card tedesche Antonia Lottner (62 75) e Ana-Lena Friedsam (61 63) e la qualificata kazaka Yulia Putintseva (62 64).

Il bilancio degli head to head tra Vinci e Knapp vede in leggero vantaggio quest’ultima, per tre affermazioni a due, inclusa quella nell’ultimo confronto, un paio di settimane fa al secondo turno di Marrakech. Roberta è alla 13esima finale in carriera nel circuito maggiore (nove, finora, i titoli conquistati), Karin alla terza (con un successo, a Tashkent l’anno scorso).

 

Fabrizio Fidecaro

Share
Published by
Fabrizio Fidecaro

Recent Posts

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

8 ore ago

Gauff scaccia i fantasmi ed è in semifinale, Swiatek ora rischia

Coco Gauff ha ribaltato la storia tra lei e Iga Swiatek, ed è una vittoria…

8 ore ago

WTA Finals: Krejcikova si sblocca, Pegula già eliminata

Abbiamo il primo verdetto del girone verde perché Barbora Krejcikova ha superato nettamente Jessica Pegula…

11 ore ago

WTA Finals: Errani e Paolini, sconfitta e rimpianti

Sconfitta che lascia rimpianti quella rimediata da Sara Errani e Jasmine Paolini nella seconda giornata…

13 ore ago

Paolini lotta, Sabalenka passa: sarà spareggio contro Zheng

Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…

1 giorno ago

WTA Finals: Zheng batte Rybakina e si sblocca

Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…

1 giorno ago