TENNIS – MADRID. Il numero 1 del mondo Novak Djokovic salterà il Master 1000 di Madrid. Il quotidiano spagnolo Marca dà per certa la notizia, anche se non c’è ancora l’ufficialità.
A quanto pare, sempre secondo la stampa spagnola, il fresco campione di Montecarlo vuole prendersi un po’ di tempo per riposare per poi arrivare al meglio al Roland Garros. Non sarebbe però a rischio la sua presenza a Roma.
Una scelta ponderata e sensata per non strafare e gestire al meglio le proprie risorse. Djokovic infatti sta viaggiando sui livelli del 2011, stagione che lo ha visto trionfatore in tre prove dello Slam su quattro. Quest’anno ha già conquistato gli Australian Open e si è aggiudicato tutti e tre i Master 1000 finora disputati: Indian Wells, Miami e Montecarlo. Un dominio assoluto, ma anche un tour de force non indifferente (per la vecchia regola che chi arriva sempre in fondo ai tornei, a parità di eventi disputati, gioca più partite degli altri…). Sono 32 le partite giocate in questo 2015, se contiamo anche quella in Coppa Davis, e due sole sconfitte: ai quarti di Doha contro Karlovic e in finale a Dubai contro Roger Federer.
Proprio lo svizzero, se la notizia del forfait di Nole dovesse essere confermata, diventerebbe la testa di serie n°1 del torneo: non guidava il seeding in un Master 1000 dal 2012.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…