Arriva la Napoli Tennis Cup, Wawrinka protagonista

Presentata dal 23 al 30 marzo la Napoli Tennis CupChallenger 125 del calendario mondiale dell’ATP. Arriva lo svizzero Stan Wawrinka, ex numero 3 del mondo e vincitore di una Coppa Davis e di tre tornei del Grande Slam. Ampliata di 400 posti la capienza giornaliera del campo centrale “Carlo D’Avalos” del Tennis Napoli.

Sarà quindi ancora Napoli, per il secondo anno consecutivo, ad aprire la stagione internazionale europea del tennis su terra battuta.

Presenti al Circolo Tennis Club Napoli, il Consigliere allo Sport del Tennis Club Napoli, Andrea Centonze, che ha portato i saluti del Presidente del Tennis Club Napoli, Riccardo Villari, il Direttore Generale di Master Group Sport, Antonio Santa Maria; l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, il Direttore Generale dell’ARUS, l’Agenzia Regionale Universiade per lo sport della Regione Campania, Flavio De Martino, il consigliere nazionale Fitp Virginia Di Caterino e il presidente della Fitp Campania, Angelo Chiaiese, insieme con il vice presidente del Coni Campania Sergio Avallone.

È il primo torneo Challenger italiano dell’anno, organizzato da Master Group Sport, la società che, in collaborazione con il Tennis Club Napoli che ospita la manifestazione, ha accettato e vinto la sfida di riportare il tennis internazionale in città. Cresce il livello tecnico del torneo. In attesa dell’entry list ufficiale che arriverà a inizio marzo, la prima stella dell’evento sarà il top player svizzero Stan Wawrinka, già numero 3 del mondo e compagno di squadra di Roger Federer nella prima storica conquista della Coppa Davis da parte della Svizzera nel 2014.

Dalla stessa categoria