Tecnifibre, il nuovo CEO è Nicolas Préault

Il marchio francese, di proprietà di Lacoste Group, cambia la sua guida. L’obiettivo? Portare l’equipaggiamento sportivo in una nuova era!

Rossignol, Dynastar, Lange, Look, Kerma, O’sin; sono solo alcuni dei brand con cui ha avuto a che fare Nicolas Préault come direttore delle vendite e del Marketing prima in Francia e in Belgio e poi negli Stati Uniti. Era la fine degli anni ’90, Nicolas era poco più che trentenne, ma il suo talento era già evidente.

Oggi, a cinquantuno anni, viene presentato come il nuovo CEO – Chief Executive Officer o Amministratore Delegato se vogliamo usare un termine più facile e familiare – di Tecnifibre. L’incarico sarà ufficiale dal 15 gennaio 2018. Préault ha un Master in Management all’IFAG di Lione (Institut Francais de Gestion) e ha un’esperienza ormai ventennale nella definizione di strategie di marketing vincenti.

Prima di entrare a contatto con lo sci, nel 1991, Préault inizia la sua carriera con Procter & Gamble, nella divisione “Beauty & Health” e, dopo la parentesi “neve”, nel 2003, diventa General Manager di “Arena Group France”, dove ha dato un grande supporto nello sviluppo commerciale, pubblicitario e della comunicazione.

“Il nuovo incarico di Nicolas Préault all’interno di Lacoste Group sarà un punto chiave nell’accelerazione dello sviluppo internazionale di Tecnifibre”, ha dichiarato Thierry Guilbert, presidente di Lacoste, aggiungendo: “la sua grande esperienza nell’industria dello sport porterà l’equipaggiamento sportivo in una nuova era!”

 

 

Dalla stessa categoria