WTA Hong Kong: la finale è Gavrilova-Pavlyuchenkova

Sarà tra Daria Gavrilova e Anastasia Pavlyuchenkova la finale del WTA International di Hong Kong.

Tutto sommato, alla fine, gli organizzatori del WTA International di Hong Kong possono tirare un sospiro di sollievo. Nonostante la moria di teste di serie che ha afflitto i primi giorni, 2 di queste sono comunque riuscite ad arrivare in fondo e si tratta per entrambe di giocatrici nei pressi della top-20. Anzi, per quanto riguarda Anastasia Pavlyuchenkova è solo questione di giorni prima di vederla schizzare dal numero 21 al numero 14 approfittando delle varie modifiche del ranking WTA che andrà a combaciare con la Race.

Per quello che riguarda la russa, il 2017 è stata un’ottima stagione. Già due titoli, una finale persa (contro Caroline Wozniacki), i quarti di finale all’Australian Open e ad Indian Wells, con ormai la certezza di poter ulteriormente raccogliere punti nel Master di Zhuhai. Oggi è arrivata la quarta finale in stagione grazie al 6-3 6-4 relativamente facile ottenuto contro Qiang Wang, a cui non è bastata la rimonta da 1-3 nel primo set e poi da 2-5 a 4-5 nel secondo.

Contro Pavlyuchenkova, che eguaglia il record di 4 finali giocate nel 2013 (2 titoli e 2 sconfitte) ci sarà Daria Gavrilova alla seconda finale stagionale dopo quella vinta a New Haven. Per l’australiana, ma nata a Mosca, una partita migliore rispetto a quella balbettante di ieri contro Lizette Cabrera, dove commise 16 doppi falli. C’è stato ancora qualche tentennamento al servizio nelle fasi finali del secondo set, ma ha saputo evitare un nuovo terzo set superando 6-0 7-5 Jennifer Brady. Solo 2 doppi falli, a fronte di 4 ace, e in un’ora e venti minuti la numero 22 del mondo si è aggiudicata la partita riportandosi a ridosso delle 11 che andranno a disputare il Master la settimana successiva a quello di Singapore (e che offre comunque un bel gruzzoletto di punti: 700 alla vincitrice).

Dalla stessa categoria