Positivo alla cocaina: un anno di squalifica per Daniel Evans

Trovato positivo alla cocaina a fine aprile, Evans era stato provvisoriamente sospeso a fine giugno in attesa della decisione arrivata oggi: dovrà stare lontano dai campi fino al 24 aprile 2018.

Daniel Evans, trovato positivo alla cocaina in seguito ad un controllo avvenuto lo scorso 24 aprile in occasione del torneo ATP di Barcellona, è stato squalificato per un anno e potrà tornare a giocare solo il 24 aprile 2018.

Il campione di urina del britanno era stato esaminato presso il laboratorio WADA a Montreal, dove i tecnici aveva riscontrato tracce di cocaina, sostanza che figura tra quelle proibite nelle liste WADA. Il 16 giugno l’ITF aveva notificato ad Evans la positività al controllo e il 26 giugno lo aveva poi sospeso in via provvisoria.

L’organo Anti-Doping dell’ITF, tenendo conto dell’ammissione di colpe immediata di Evans, ha deciso di squalificarlo per un anno. Oltre alla sospensione, che parte dal 24 aprile 2017, sono stati tolti tutti i punti ed il prize money guadagnati dal giocatore da fine aprile a fine giugno.

Dalla stessa categoria