ATP Parigi-Bercy: francesi avanti tutta

Iniziati gli incontri del tabellone principale del Master 1000 di Parigi Bercy. Tanti francesi presenti e vincenti nella prima giornata, fuori Mischa Zverev e Denis Shapovalov.

Iniziato l’ultimo mille in stagione e subito giornata positiva per i giocatori di casa. Nonostante la defezione di Monfils a portare alto il tricolore rosso-bianco-blu ci hanno pensato Gasquet e Benneteau che sono scesi in campo nei match serali.

Il primo ha sfidato in un derby il connazionale Paire, l’altro invece ha affrontato il talentuoso NextGen Denis Shapovalov. Ha avuto molti più problemi Gasquet a contenere in tre set Benoit che Julien a piegare l’estro del canadese. Shapovalov non è sembrato molto ispirato, solo qualche colpo sublime, giusto un paio di ricami ma nel complesso una partita fallosa e svogliata. Benneteau, approfittando della Wild Card concessa dagli organizzatori, avanza così ad un insperato secondo turno.

Tra i francesi vittoriosi oggi anche Mahut che ha superato in rimonta al terzo l’altro canadese Pospisil e come se non ce ne fossero già abbastanza di transalpini Chardy ha battuto in un altro derby Simon. Incontro che sicuramente farà discutere, visto anche che il vincitore della sfida incontrerà Rafael Nadal, è quello tra Chung e Mischa Zverev. Il tedesco ha perso in modo abbastanza netto dal coreano, sicuramente il primo era molto stanco giunto a fine stagione, il secondo sicuramente esaltato per la qualificazione ottenuta al Masterino di Milano.

Domani in campo solo Thiem tra i big e un occhio di riguardo lo avrà per noi il match tra Lorenzi e Joao Sousa, ricordiamo che Paolo è l’unico italiano in tabellone e scenderà in campo alle 12. In più occhio ai match di Carreno-Busta e Querrey che si giocheranno punti importanti per la qualificazione ancora possibile alle Finals di Londra.

Risultati prima giornata:

H. Chung b. M. Zverev 6-0 6-2
[Q] F. Krajinovic b. Y. Sugita 6-4 6-2
[WC] N. Mahut b. [Q] V. Pospisil 5-7 7-5 7-6(4)
R. Haase b. S. Johnson 6-2 6-1
R. Gasquet b. B. Paire 6-3 4-6 6-4
[WC] J. Benneteau b. D. Shapovalov 6-4 6-4
[Q] J. Chardy b. G. Simon 6-3 6-0
[LL] P. Gojowczyk b. R. Harrison 7-6(5) 6-3

Dalla stessa categoria