WTA Quebec: a Safarova il derby ceco contro Hradecka

Lucie Safarova si aggiudica il derby ceco ed approda in semifinale nel WTA International in Quebec. Bene le altre teste di serie.

Quarti di finale abbastanza a senso unico in Quebec, dove si sta svolgendo il tradizionale WTA International che segue lo US Open. L’unico match combattuto dei quattro disputati è stato quello che ha visto in campo la numero 1 del seeding Lucie Safarova, che si è imposta nel derby ceco contro Lucie Hradecka 6-4 7-5. Qualche problema nel primo parziale, quando la numero 33 del mondo (che rientrerà tra le prime 30 dopo questa settimana) era indietro 0-3 prima di infilare una serie di 5 game consecutivi. Molto buona la prova della rivale, numero 166 del mondo, anche nella seconda frazione ma alla fine la più esperta ha trovato lo spiraglio giusto per tornare in una semifinale WTA dopo 3 mesi, dal torneo WTA Premier di Birmingham.

Adesso, tra lei e la finale ci sarà Timea Babos, numero 3 del seeding, impostasi 6-2 6-3 contro Francoise Abanda. Per l’ungherese è la prima semifinale dal torneo (vinto) di Budapest di fine febbraio, quando superò nell’atto conclusivo proprio Safarova. L’altra semifinale vedrà invece di fronte Tatjana Maria, che ancora una volta ha passeggiato perdendo appena 3 game contro Sachia Vikery, contro Alison Van Utvanck. Per la tedesca, su 6 set giocati fin qui in Canada, in ben 5 di essi non ha mai perso più di 5 game. Per la belga, invece, il 6-2 6-2 ai danni di Catherine Dolehide la porta alla quinta semifinale WTA in carriera, la prima dal 2015. Non è ancora riuscita ad approdare in finale.

Dalla stessa categoria