Karolina Pliskova si separa da David Kotyza

Dopo aver perso la leadership del ranking WTA, Karolina Pliskova decide per un cambio all'interno del suo team.

Una settimana fa Karolina Pliskova perdeva contro CoCo Vandeweghe nei quarti di finale dello US Open, cedendo lo scettro di numero 1 del mondo a Garbine Muguruza e scivolando al numero 4 del mondo. Oggi rimbalza dai media della Repubblica Ceca la notizia che la tennista ha deciso per la separazione dal coach assunto a dicembre 2016 in quello che sembrava una sorta di scambio con Petra Kvitova, che a sua volta avrebbe cominciato a lavorare con Jiry Vanek, coach che portò Karolina a vivere un 2016 molto importante coronato dalla finale allo US Open.

Kotyza ha portato Pliskova a vivere un 2017 da protagonista principale e con 3 titoli in bacheca oltre al prestigioso riconoscimento del numero 1 del mondo raggiunto dopo Wimbledon.

Novacek, giornalista ceco, riporta che i motivi alla base della separazione sono di divergenze sul programma di lavoro e sulla pianificazione della futura crescita da parte di Karolina, che settimana prossima sarà impegnata nel WTA Premier di Tokyo e partirà la sua corsa verso un finale di stagione che la vedrà quasi certamente in campo per il secondo anno consecutivo alle WTA Finals di Singapore.

 

Dalla stessa categoria