Atp San Pietroburgo, Fognini sconfitto in finale da Dzumhur

Il 30enne di Arma di Taggia, n.29 del ranking mondiale e terza testa di serie, è stato sconfitto in tre set col punteggio di 3-6 6-4 6-2.

Delusione per Fabio Fognini sconfitto nella finale del «St. Petersburg Open», torneo Atp World Tour 250 che si disputa sul veloce della città russa.

A vincere il torneo è stato il bosniaco Damir Dzumhur, numero 55 Atp, dato nettamente sfavorito alla vigilia, anche per il tipo di torneo che aveva giocato l’azzurro, apparso centrato e concentrato per tutta la settimana, sopratutto ieri, quando era riuscito a sconfiggere un tennista forte e “tignoso” come Roberto Bautista Agut.

Il 30enne di Arma di Taggia, n.29 del ranking mondiale e terza testa di serie, è stato sconfitto in tre set col punteggio di 3-6 6-4 6-2 in 1h e 56 minuti. Dopo un primo set filato via liscio abbastanza agevolmente per Fognini, che lasciava appunto intravedere un successo facile per l’italiano, è arrivata la reazione del bosniaco, che è riuscito a conquistare il secondo per poi dilagare nel terzo.

Dalla stessa categoria