Us Open, Vinci: “Mia ultima partita slam? Ormai siamo agli sgoccioli… “

Quella di ieri potrebbe essere stata l’ultima partita in uno slam di Roberta Vinci, un vero mito per il tennis azzurro. L’italiana non sembra prendersela più di tanto per la sconfitta contro la Stephens, anche perchè, per sua stessa ammissione, il tennis non è più la cosa principale nella sua vita. Ammettendo che la corsa, quella di giocatrice professionista, è ormai in dirittura d’arrivo.

“Non sono delusa, di questo sono certa. Non esistono solo le annate positive, ne ho avute tante migliori di queste ma, ripeto, non mi sento delusa da me stessa. – dice Roberta-Posso dire però che ormai siamo agli sgoccioli, il tennis non è più una priorità. La vera priorità, adesso, è stare bene e divertirsi perché dopo tanti anni di sacrifici posso anche vivere in maniera più serena”.

Roberta aveva di fronte un ostacolo davvero arduo da superare: la Stephens è tornata sul circuito a spron battuto dopo il lungo infortunio alla gamba sinistra, cogliendo due semifinali consecutive a Toronto e Cincinnati; Sloane ha avuto poi sempre il difetto di non riuscire trovare le giuste motivazioni, ma ora sembra essersi resa conto di aver già perso fin troppo tempo.

Ne ha fatto le spese la Vinci, che ha lottato per un set, che forse meritava di vincere, per poi cedere di schianto nel secondo, sia mentalmente che fisicamente.

Dalla stessa categoria