Nadal: “Tornare numero 1 è qualcosa di davvero speciale”

La gioia dello spagnolo dopo essere tornato sul trono del tennis

«Per me ritornare ad essere al numero 1 rappresenta qualcosa di davvero speciale. Sono accadute tante cose dall’ultima volta in cui ho occupato quella posizione. Infortuni, momenti difficili, ma io ho sempre avuto la passione e l’amore per il tennis ed è per questo che ho avuto ancora la chance di tornare in vetta».

Rafa Nadal si prepara così a riprendere lo scettro del tennis mondiale: il campione spagnolo da lunedì prossimo sarò infatti leader della classifica. “Ovviamente il fatto che non ci sia Roger non è una buona notizia per il torneo – le parole del tennista dopo il forfait dello svizzero al torneo di Cincinnati, che di fatto lo riporta in vetta -. Voglio godermi questo momento ma anche concentrarmi per essere pronto a giocare qui».

Un 2017 da incorniciare finora per Nadal che ha vinto quattro tornei, tutti sulla terra: Montecarlo, Barcellona, Madrid e Roland Garros. «Io e Roger stiamo disputando una gran stagione: penso che entrambi abbiamo la possibilità di chiuderla al comando».

Dalla stessa categoria