Lo US Open è differente: wild-card a Maria Sharapova

Lo US Open cambia registro rispetto al Roland Garros: Maria Sharapova riceve una wild-card per il tabellone principale dell'ultimo Slam del 2017.

Maria Sharapova sarà al via del tabellone principale dello US Open, ultima prova Slam del 2017. La russa beneficia di una wild-card che la USTA ha deciso di concederle, andando controcorrente rispetto a quelle che sono state le linee guida dettate prima dal Roland Garros.

La russa, a metà maggio, ha incassato il netto “no” del presidente della FFT francese Bernand Guidicelli: “Maria Sharapova è una campionessa e la mia scelta deluderà tantissimi fan, ma io sono il direttore del Roland Garros ed è mio dovere mantenere alti i principi e i valori del torneo”. Guidicelli aveva indetto una video-diretta Facebook per giustificare la sua scelta, proprio nel giorno in cui la ex numero 1 del mondo dovette poi ritirarsi dal torneo di Roma e abbandonare non solo i sogni di scalata nel ranking ma anche di poter essere al via a Wimbledon.

Quell’infortunio alla coscia la costrinse infatti a saltare due mesi, rientrando solo a Stanford prima di un nuovo infortunio. Sharapova non si è ancora ripresa dai dolori all’avambraccio e non si sa, ancora, se potrà essere tra le 128 partecipanti a contendersi il titolo di Flushing Meadows, ma la federazione statunitense ha comunque deciso di darle l’invito per il primo main-draw Slam dall’Australian Open 2016, quando venne beccata positiva al meldonium. Adesso spetta a lei essere pronta per il nuovo rientro.

Le altre wild-card sono state assegnate a: Kayla Day, Amandine Hesse, Sofia Kenin, Ashley Kratzer, Brienne Minor e Taylor Townsend.

Dalla stessa categoria