ATP Los Cabos: Dzumhur salva MP ed elimina Lopez

L’ATP 250 in Messico non avrà nessuna delle sue semifinali nobili eliminata anche la testa di serie numero quattro, Lopez. In alto presidia sempre Berdych, mentre tutto fin troppo facile per Querrey.

Nella giornata odierna grande sorpresa l’eliminazione in tre set della testa di serie numero quattro Feliciano Lopez. L’unica d’altronde, a meno di non voler considerare un evento il primo set di Mannarino, che aveva sin qui giocato un buonissimo torneo, ai danni della testa di serie numero uno Thomas Berdych. Il ceco si è lasciato portar via il primo parziale con il risultato di 6-4, poi però ha ricominciato a martellare regolare l’avversario portando agevolmente dalla sua parte i restanti due parziali con, in entrambi, un break di divario.

Un altro che fin qui ha giocato molto bene, meritandosi alla lunga la sua wild card che gli organizzatori gli avevano offerto ad inizio torneo, è Thanasi Kokkinakis. Lo spilungone australiano ha superato in due set Taylor Fritz. Lo scontro anche generazionale è stata una battaglia al servizio, sicuramente più nel primo set dove i due sono giunti al tie-break, vinto per soli 7 punti a 5 – scarto minimo – da Kokkinakis. Nel secondo è calato vistosamente Fritz che alla fine ha ceduto due volte la battuta nel set lasciando strada all’australiano.

Nessun problema, neanche l’ombra per lo schiacciasassi Querrey che ha annientato Vincent Millot, nel turno precedente aveva fatto la sorpresa eliminando Verdasco, l’americano ha lasciato soltanto quattro giochi in due set al francese. Infine a completare il quadro la vittoria quasi miracolosa di Damir Dzumhur, un match in cui l’avversario spagnolo ha vinto il primo parziale grazie al servizio e al sangue freddo nei momenti importanti. Il primo set chiusosi al tie-break, portato a casa per 7 punti a 2, il secondo un solo break a favore di Dzumhur permette di trascinare il match al terzo. Qui poi avviene la sorpresa. Feliciano riesce nell’undicesimo game a strappare il servizio all’avversario e servire per il match, ma con servizio a favore e ben tre match point, lo spagnolo non chiude e cede il servizio regalando un insperato tie-break all’avversario. Dzumhur conquista subito un minibreak di vantaggio che diventeranno di più per il 7-2 finale.

Risultati quarti:

[1] T. Berdych b. [7] A. Mannarino 4-6 6-3 6-4
[WC] T. Kokkinakis b. T. Fritz 7-6(5) 6-2
[2] S. Querrey b. V. Millot 6-1 6-3
D. Dzumhur b. [4] F. Lopez 6-7(2) 6-4 7-6(2)

Dalla stessa categoria