WTA Gstaad: Kontaveit e Bertens avanti a grandi passi verso le semifinali

A Gstaad le due principali favorite alla finale vincono senza difficoltà il loro match dei quarti e al prossimo turno affronteranno due sorprese.

Continua spedita la marcia delle due principali favorite del torneo di Gstaad. In Svizzera, infatti, l’eliminazione di Caroline Garcia non ha rovinato le attese per un evento che si sta avvicinando all’epilogo finale e vede ancora in scena sia Anett Kontaveit, la più in forma tra le giocatrici di seconda fascia, e Kiki Bertens, ottima protagonista degli appuntamenti del circuito WTA sulla terra rossa.

Sulle alpi elvetiche l’estone, numero 3 del seeding, si è imposta 6-2 6-4 contro Carina Witthoeft. Questo risultato le vale la terza semifinale WTA da aprile, la seconda in Svizzera. Non ha ancora perso un colpo, raggiungendo la finale sia a Biel che a ‘s-Hertogenbosch. Domani troverà di fronte Tereza Martincova, una delle due sorprese del tabellone. La numero 140 del mondo, dopo il successo contro Garcia, si è confermata oggi nella sfida tra outsiders contro la qualificata Antonia Lottner. 3-6 6-1 7-5 il punteggio finale che proietta la ventiduenne ceca alla seconda semifinale WTA in carriera dopo quella del Quebec nel 2016, quando perse in tre set contro Lauren Davis.

L’altra semifinale vedrà di fronte Bertens e Sara Sorribes Tormo. L’olandese ha battuto Johanna Larsson, sua compagna di doppio, per 6-4 6-4 e affronterà la spagnola che ha lasciato appena 5 game a Tamara Korpatsch, tennista tedesca di 20 anni.

Dalla stessa categoria