WTA Gstaad: Kontaveit ancora in finale, sfiderà Bertens

A Gstaad Anett Kontaveit centra la terza finale in stagione (e in carriera) su altrettante superfici. Sfiderà domani Kiki Bertens.

Momento d’oro per Anett Kontaveit, che in questo 2017 ha già raggiunto tre finali a livello WTA. L’ultima, in ordine di tempo, è quella del WTA International di Gstaad, in Svizzera. Svizzera che sembra portarle piuttosto bene, visto che già a aprile a Biel raggiunse la prima finale in carriera nel circuito maggiore. Una crescita enorme, che da marzo a oggi si manifesta in 34 vittorie e sole 9 sconfitte, un titolo e una finale (più quella che giocherà domani). A livello di ranking, da numero 122 del mondo di fine marzo volerà dentro la top-30, con già la certezza di essere in top-20 nella Race comunque si concluda la sua settimana.

Il 6-4 6-1 inflitto a Tereza Martincova, oggi, è frutto di un primo set molto equilibrato dove forse la sua avversaria avrebbe meritato qualcosa in più. Lo stesso coach dell’estone lo aveva poi dichiarato durante un cambio campo: “State giocando bene, quel parziale era 50-50”. Nel secondo set la resistenza della ceca si è fatta invece sempre più flebile, fino alla resa totale. In finale, per Kontaveit, ci sarà Kiki Bertens. La numero 2 del seeding ha superato Sara Sorribes Tormo anche grazie al ritiro della spagnola quando però il punteggio vedeva già l’olandese avanti 6-1. Quinta finale in carriera per la semifinalista del Roland Garros 2016, che in stagione ha già vinto il titolo di Norimberga.

Dalla stessa categoria