WTA Bucharest: Suarez Navarro e Goerges volano in semifinale

A Bucharest Carla Suarez Navarro e Julia Goerges volano in semifinale, niente da fare per Anastasija Sevastova.

Pronostici quasi del tutto rispettati a Bucharest, nei quarti di finale del torneo rumeno di categoria WTA International. Il colpo di scena è l’eliminazione della numero 1 del seeding e finalista qui un anno fa, Anastasija Sevastova, incappata in una giornata piuttosto negativa e vittima della grande prestazione di Ana Bogdan, che coglie il più importante successo in carriera e la avvicina sempre più alla top-100: una vittoria, al prossimo turno, e l’obiettivo sarà raggiunto per la prima volta in carriera.

6-1 6-3 il punteggio che, intanto, le regala il primo successo contro una top-20, una delle protagoniste di questo 2017 visto che Sevastova si troverà, a partire da lunedì, al numero 12 della Race. In semifinale, domani, Julia Goerges che ha spezzato i sogni del pubblico di casa di avere una sfida tra giocatrici rumene al penultimo atto del torneo. La tedesca si è imposta con un doppio 7-5 nei confronti di Alexandra Dulgheru. Match molto regolare, con un unico break in entrambi i parziali (se si esclude lo scambio avvenuto dal 2-2 al 3-3 nella seconda frazione).

La Romania, comunque, ha di che esultare perché nella semifinale della parte bassa ci sarà irina Camelia Begu. La numero 58 del mondo ha superato 7-5 6-0 Pauline Parmentier e affronterà ora Carla Suarez Navarro, numero 2 del seeding e grande favorita, a questo punto, dell’evento. Per la spagnola un match molto agevole contro Tatjana Maria, superata 6-0 6-3.

Dalla stessa categoria